Lagrein Taberhof riserva Cantina di Bolzano 1998
aprile 24, 2016

Lagrein riserva Abtei Muri-Gries 1998

Il nostro giudizio ( 1 = potabile)

In sintesi: Grandissimo Lagrein, si apre su note di ciliegia stramatura, caffè e cioccolato al latte. Poi cipria e tante erbe officinali. Anche spezie fini e sfumature eteree. Al palato è un signore. Ha ancora una struttura da giovanotto, molto fresco e sapido, con tannino potente ed elegante. Gustoso e di grande beva. Grande armonia, torna un po' tutto. Ricco e di lunga persistenza. Secondo noi grazie alla potenza che ha al palato, ha ancora parecchio margine di miglioramento.

sensazioni  strutturaquando 
http://ddrblog.it/wp-content/uploads/2014/09/Stramatura-confettura-e1410093815332.pnghttp://ddrblog.it/wp-content/uploads/2014/09/pepato.pnghttp://ddrblog.it/wp-content/uploads/2014/09/erbaceo-e1410093888300.pnghttp://ddrblog.it/wp-content/uploads/2014/09/di-corpo.pnghttp://ddrblog.it/wp-content/uploads/2014/09/robusto.pnghttp://ddrblog.it/wp-content/uploads/2014/09/conservala-e1410094297990.png 

Non sai cosa significhino questi simboli? consulta questo link

Profumo
Gusto
Prezzo (1/2=economico)

Degustato durante la degustazione a questo link.

Cosa ci si dovrebbe aspettare:
Naso: Complesso e versatile, aromi di bacche mature con ciliegia e crespino, note speziate di tabacco e cuoio, un po’ di liquirizia ed eucalipto, terreno di bosco, intenso e pieno.
Bocca: Struttura convincente, finezza e carattere, morbidezza e setosità unite a concentrazione ed estratto, acidità ben integrata, tannini persistenti, dall’effetto fresco e invitante di pronta beva, lunga persistenza. Indubbiamente una delle interpretazioni più autentichee riuscite delle uve autoctone altoatesine del Lagrein
 
Cosa abbiamo trovato:
Naso: Si apre su note di ciliegia stramatura, caffè e cioccolato al latte. Poi cipria e tante erbe officinali. Anche spezie fini e sfumature eteree. Lieve tostatura e biscotti secchi.
Bocca: Ha ancora una struttura da giovanotto, molto fresco e sapido, con tannino potente ed elegante. Gustoso e di grande beva. Grande armonia, torna un po' tutto. Ricco e di lunga persistenza.

 

Il giudizio dei lettori
[Voti: 2    Media Voto: 4/5]

Lascia un commento

If you want to leave a review, please Login or Register first.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *