Il nostro giudizio ( 1 = potabile) ![]() |
In sintesi: Ottimo Nerello Mascalese in divenire. Se la gioca principalmente sul fruttato e floreale. Poi esce una bella mineralità e leggere note di tabacco e spezie. Fiori secchi e note balsamiche mentolate. Molto elegante. Al palato grande armonia e struttura, con tutte le sensazioni molto potenti. Torna un po’ tutto, soprattutto una grande salinità e tannino super. Lunga la persistenza con ritorno di frutta fresca, pepato e leggermente smaltato. Buonissimo, giovane e di grande prospettive.
Non sai cosa significhino questi simboli? consulta questo link
|
Degustato durante la degustazione a questo link.
Cosa ci si dovrebbe aspettare:Cosa abbiamo trovato:
Naso: Fruttato e floreale. Poi esce una bella mineralità, con note di grafite. Leggeri tabacco e spezie. Molto elegante. Frutta fresca, agrumi, fiori secchi e note balsamiche mentolate ed erbacee.
Bocca: Grande armonia e struttura, con tutte le sensazioni molto potenti e già ben bilanciate. Torna un po’ tutto, soprattutto una grande salinità e tannino super. Lunga la persistenza con ritorno di frutta fresca, pepato e leggermente smaltato.
2 Comments
Marasche in fondo, sbuffi sulfurei tuttavia Coordinati. Un gran tannino che campeggia. Alcool non proprio contenuto ed anzi Ostinato, ma palato e papille inondate da macchia mediterranea selvatica, ostante e crescente che non molla il fortunato bevitore. Stappato oggi
Concordo su tutto, complimenti per la tasting note.